What’s Coasteering?
Il Coasteering è un tipo di escursione che consiste nel percorrere la zona intertidale di una costa rocciosa, ovvero la zona del litorale dove mare e roccia si incontrano. La progressione avviene a piedi e a nuoto, senza l’ausilio di imbarcazioni, ed il tuffo da altezze considerevoli è uno degli elementi ludici che la caratterizzano.
Il Coasteering racchiude in se tecniche e materiali provenienti dalla pratica di altre attività sportive, tra le quali nuoto, arrampicata e canyoning. Si hanno le prime tracce di attività turistico/ricreativa negli primi degli anni “90 nel Nord Europa, dove ha trovato ampia diffusione, solo da qualche anno si hanno notizie di percorsi in Italia.
Sardinia Wild Canyoning si impegna nella ricerca di nuovi percorsi e nella divulgazione di questa attività. Nei primi mesi del 2016 abbiamo creato 2 nuovi percorsi che sono rispettivamente il 3° e 4° di tutta la Sardegna e tra i primi in Italia. Il coasteering non è esente da rischi ed è meglio affidarsi a guide esperte che conoscano il comportamento del mare in quel tratto di costa, nonché la profondità dei fondali e eventuali vie di fuga.
Scegli Ora la tua Avventura!
Leave A Comment